Egr. Direttore Generale Dott.ssa Antonella Tozza e Dirigenti Scolastici della Regione Abruzzo, mi congratulo vivamente per l'impegno esemplare da Voi profuso nel consentire agli studenti cd. fragili – tramite la didattica a distanza – di potere esercitare in modo continuativo il diritto allo studio.
Ad oggi, grazie alla Vs disponibilità, si è colmato un isolamento scolastico triste destinato agli alunni che per problemi di salute- temporanei o permanenti- non possono frequentare in presenza. Inoltre, tale modalità oltre a consentire agli alunni che hanno avuto contatti a rischio di contagio covid 19 di non interrompere la formazione scolastica, contiene in modo significativo il rischio di contagio nelle scuole.
Grata della Vs preziosa opera, Vi porgo distinti saluti.
Avv. Maria Concetta Falivene Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Abruzzo