ATTIVITÀ DI SUPPORTO PSICOLOGICO DESTINATA AD ALUNNI, GENITORI E PERSONALE SCOLASTICO

agra

PSICOLOGO SCOLASTICO I.C. SAN VITO CHIETINO

DOTT.SSA LUISANA D’ALESSANDRO

Mail: luisanadal@hotmail.it

vfdgfagr

ORARI SPORTELLO D’ASCOLTO

Fino al termine delle attività didattiche

GIORNO MODALITA’ ORARIO
Tutti i MARTEDI’ On line 15:00 – 17:00

I colloqui all’interno dello Sportello d’Ascolto Psicologico potranno avvenire On line.

I colloqui avverranno in forma gratuita e garantendo l’assoluta riservatezza.

Docenti, personale scolastico, genitori possono richiedere un appuntamento inviando una mail con la richiesta di colloquio all’indirizzo e mail della psicologa o contattandola telefonicamente al numero indicato.

bdshfdshdshd

ATTIVITÀ LABORATORIALI PER GLI ALUNNI

Verranno svolti in orario curriculare in presenza e/o da remoto, in base all’andamento dell’emergenza epidemiologica, e coinvolgeranno gli alunni delle classi IV^ e V^ della Scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado.

Le attività laboratoriali avranno ad oggetto le tematiche del bullismo e del cyberbullismo nelle loro dinamiche correlate all’emergenza Covid-19 che, come sappiamo, ha determinato profonde modificazioni nei sistemi di relazione tra pari e con gli adulti, con importanti implicazioni sul piano emozionale e psicologico, e con profonde interferenze legate all’uso distorto della rete e dei supporti digitali.

Le attività si propongono il fine di ridurre i fenomeni di disagio legati alle nuove modalità di relazione e determinare una maggiore consapevolezza nell’uso della rete e delle tecnologie digitali.

WEBINAR INFORMATIVI E FORMATIVI

2 marzo 2021

Il Bullismo e il Cyberbullismo

29 marzo 2021